Bernstein
Stampare pagina | Mappa del sito | Credits | Home
Via del Pero, 12 a/b I-24040 Levate (BG)
Tel. +39 035 4549037
Fax +39 035 4549647
-10%fontsize 100%+10%
Fontsize

Condizioni generali di fornitura

Generalità
Le presenti condizioni regolano ogni contratto di fornitura di prodotti da parte di Bernstein S.r.l.. Eventuali non conformità alle presenti condizioni devono essere espressamente accettate e confermate per iscritto. Non sono riconosciuti accordi verbali non confermati per iscritto.

Prezzi
I prezzi indicati nel presente listino sono in Euro, IVA esclusa. Il listino è soggetto a variazioni senza preavviso.

Offerte
Salvo diversa indicazione scritta, le offerte sono valide 60 giorni solari dalla data di emissione.

Ordini
Ogni ordine deve pervenire alla società Bernstein in forma scritta firmata dal Committente. Di norma non vengono accettati ordini verbali; eventuali deroghe dovute a motivi eccezionali, sono a totale rischio del cliente. Ogni ordine di importo netto fatturabile inferiore a Euro 150,00 comporta un addebito in fattura di Euro 15,00 per spese amministrative.
Sono accettati ordini con consegne frazionate con impegno di ritiro entro il termine massimo di sei mesi dalla data di ordinazione.
L’importo minimo per ordini con consegne frazionate è di Euro 600,00.
I singoli prelievi su tali ordini non devono essere di importo inferiore a Euro 150,00. Le quantità ordinate per ciascun prodotto devono essere multiple delle quantità indicate alla voce “confezione minima”.

Conferme
L’ordine del Cliente si intende accettato soltanto dopo l’emissione della conferma d’ordine e alle condizioni riportate in essa.

Termini di consegna
I termini di consegna riportati nella conferma d’ordine sono indicativi e possono essere soggetti a ritardi indipendenti dalla volontà della società Bernstein che si ritiene sollevata da qualsiasi responsabilità per ritardi di consegna dovuti a cause di forza maggiore.
Qualsiasi ritardo, anche imputabile a Bernstein stessa, non può giustificare l’annullamento dell’ordine. I ritardi imputabili a Bernstein potranno dar luogo ad un risarcimento soltanto nei casi e nella misura in cui siano state previste penalità a tale effetto, preventivamente formalizzate per iscritto.

Imballo
L’imballo normale è compreso nel prezzo di listino. Eventuali imballi speciali richiesti per iscritto dal cliente saranno fatturati al costo.

Trasporto e spedizione
I prezzi indicati nel listino riguardano merce resa franco magazzino Bernstein di Porta Westfalica (Germania). La merce viaggia a rischio e pericolo del Committente anche in caso di resa franco magazzino Bernstein di Porta Westfalica .

Reclami
Qualsiasi reclamo deve essere redatto per iscritto ed inviato alla società Bernstein tramite lettera raccomandata A.R. entro otto giorni dal ricevimento della merce.

Garanzia
I prodotti di fornitura di Bernstein sono garantiti da vizi di costruzione o difetti di materiale riscontrati entro dodici mesi dalla data di consegna. La garanzia si limita alla riparazione del prodotto difettoso presso i laboratori Bernstein o, in base al giudizio insindacabile di Bernstein, alla sostituzione dello stesso. La restituzione dei prodotti in garanzia deve essere preventivamente concordata con il Servizio Riparazioni chiamando il numero 035/4549037 che indicherà le modalità di invio della merce. Tutto il materiale da riparare deve essere accompagnato dall’indicazione del difetto riscontrato. Anche in caso di riparazione o sostituzione gratuita, Bernstein declina ogni addebito derivante da contestazioni per mancato utile o per danni a persone o cose derivanti dall’uso, corretto o non, dei suoi prodotti. Il diritto alla garanzia decade nel caso di uso o installazione dei prodotti non a regola d’arte o in modo non conforme alle istruzioni contenute nei manuali tecnici.

Resi
Tutti i resi devono essere preventivamente autorizzati dall’ufficio vendite Bernstein. L’accettazione dei resi è soggetta a giudizio insindacabile di Bernstein ed è condizionata dalle seguenti clausole: - Prodotto consegnato al Cliente da non oltre 8 giorni; - confezione originale integra; - modello di produzione corrente; - spedizione di ritorno in porto franco. Il materiale non funzionante, anche se in garanzia, deve essere inviato seguendo la procedura relativa alle merci in riparazione.

Riparazioni
Tutte le riparazioni devono essere preventivamente concordate con il servizio riparazioni chiamando il numero 035/4549037 che indicherà le modalità di invio della merce. Tutto il materiale da riparare deve essere accompagnato dall’indicazione del difetto riscontrato. In caso contrario la merce non potrà essere accettata.

Pagamenti
I pagamenti devono essere effettuati nella forma pattuita ed indicata nella conferma d’ordine. In caso di ritardo di pagamento rispetto ai termini stabiliti vengono applicati interessi di mora calcolati con tasso pari al “top rate”. Il cliente non è comunque autorizzato, neppure in base a questa clausola, a differire le scadenze contrattuali di pagamento. In ottemperanza agli articoli del C.C., in caso di grave inadempienza contrattuale, Bernstein si riserva il diritto di intraprendere le azioni legali che ritiene più opportune per tutelare i propri interessi.

Foro competente
Per quanto non previsto nel presente documento, in caso di contestazione, sono presi a riferimento gli articoli del Codice Civile. Per ogni controversia si stabilisce competente il Foro di Bergamo.

Nota: con il presente listino tutti i listini precedenti non sono più validi.